Main content

Prodotti per
il contorno occhi
con caffeina:
scopri i benefici

Antiossidante, energizzante, anti-age sono solo alcune delle proprietà della caffeina, ingrediente estremamente utile all’interno di prodotti per la beauty routine e per la skincare come scrub, creme per il corpo, il viso ed il contorno occhi formulati con caffeina. Scopriamo insieme tutti i suoi incredibili benefici!

Che cos’è la caffeina

La caffeina è una molecola idrofila facilmente inseribile nelle formulazioni di prodotti come gel, creme o emulsioni e, anche per questo motivo, prezioso ingrediente di numerosi prodotti cosmetici per viso e corpo. Inoltre, la caffeina è anche facilmente assorbita dalla pelle e questa caratteristica la rende un ingrediente ancora più adatto a far parte delle formule cosmetiche.

Le proprietà e i benefici della caffeina

Grazie al suo potere energizzante, la caffeina è nota per stimolare la pelle tonificandola ed eliminando la stanchezza dal volto. Dalle potenti proprietà antiossidanti, è adatta anche alle pelli più sensibili, perché allevia rossori. Se utilizzata in granuli, è adatta ad una detersione intensa di viso e corpo, all’interno di prodotti come scrub e detergenti; nei cosmetici anti-age invece aiuta a ridurre la comparsa di rughe stimolando la micro-circolazione e il rinnovamento cellulare. Essendo un vasocostrittore aiuta ad attenuare borse e occhiaie ad azione drenante, motivo per cui le creme per il contorno occhi con caffeina sono particolarmente efficaci.

La caffeina nei prodotti viso e corpo

Grazie al suo potere antiossidante, la caffeina è nota per agire efficacemente contro i radicali liberi, ecco perché è spesso utilizzata nei cosmetici anti-age e nei prodotti solari. Le sue proprietà lipolitiche e di supporto alla microcircolazione fanno sì che questi cosmetici arricchiti con caffeina migliorino l'aspetto della pelle a buccia d'arancia. Anche i prodotti contro la caduta temporanea dei capelli traggono benefici dalla caffeina: grazie al suo effetto sul miglioramento della micro-circolazione, infatti, l’ossigenazione e il trasporto di nutrienti verso i bulbi piliferi dei capelli vengono incrementati. Infine, l’azione benefica della caffeina sul microcircolo e il suo potere vasocostrittore fanno dei prodotti per il contorno occhi con caffeina un cosmetico estremamente efficace.

Creme per il contorno occhi con caffeina

La Powerful Wrinkle Reducing Eye Cream di Kiehl’s è una crema per il contorno occhi con caffeina anti-età adatta a tutti i tipi pelle. Questo prodotto leviga e rafforza la delicata area perioculare, migliorando l'elasticità cutanea e riducendo le borse sotto gli occhi. Aiuta a combatte efficacemente linee d'espressione e rughe e ad attenuare le fastidiose borse sotto gli occhi. Così, la pelle risulta più compatta e luminosa e i segni di stress e stanchezza sono ridotti. Questa crema per il contorno occhi è arricchita con caffeina nota per ridurre le borse, Rame PCA che aiuta a stimolare la sintesi il collagene e le fibre di elastina e Calcio PCA, noto per mantenere il buono stato dell'epidermide. Come applicare questa crema contorno occhi alla caffeina? Da utilizzare al mattino o alla sera, bisogna prelevarne con l'anulare una piccola quantità e frizionarla tra i polpastrelli, per poi picchiettarla delicatamente sulla zona perioculare dall'interno verso l'esterno, per affinare e levigare la texture della pelle e mantenere un aspetto giovane e sano.

CONTORNO OCCHI

Kiehl's ti offre trattamenti specifici per prenderti cura al meglio del tuo contorno occhi: idrata, nutri e riduci efficacemente le rughe in modo delicato, per contrastare i segni del tempo nel rispetto della salute della pelle.

For the best experience, please turn your device