Main content

Come scegliere la crema antietà perfetta

Col passare degli anni, la pelle del viso cambia radicalmente: diventa più sottile, il ricambio cellulare è più lento e diminuisce la produzione di collagene ed elastina. Tutto ciò porta alla comparsa di rughe e segni di espressione, che sono inevitabili col passare del tempo. Ma esiste un modo per tardare la loro comparsa e attenuarli un pochino: la crema antietà.

Le creme antietà sono formulate con attivi che aiutano a trattare i segni del tempo. La loro funzione è quella di rafforzare la barriera cutanea, stimolare il rinnovamento cellulare e la produzione delle fibre elastiche.

Come scegliere la crema antietà giusta per te

Ognuno di noi reagisce diversamente al passare del tempo: c’è chi dimostra fin da subito i segni di espressione e chi, invece, sembra non invecchiare mai. Ma la genetica non basta per presentare rughe. Per questo, bisogna iniziare ad utilizzare la crema antietà prima della loro comparsa, così da mantenere una pelle liscia e levigata. A seconda della condizione della nostra pelle, possiamo scegliere tra diversi tipi di trattamento antietà.

Vediamo quali sono le proposte di Kiehl’s.

Crema antietà per tutti i tipi di pelle

Una delle proposte Kiehl’s è Super Multi-Corrective Cream, la crema viso idratante antietà, pensata per tutti i tipi di pelle. Presenta una formula che offre 7 benefici in 1: rassoda, leviga, migliora l’elasticità cutanea, illumina la pelle, affina la texture, uniforma il colorito e dona un effetto lifting.
Il trattamento agisce direttamente sui segni del tempo, sia le linee sottili che le rughe più profonde, migliorando l’aspetto della pelle.

Nella sua composizione, troviamo tre ingredienti speciali:

  • Vitamina A Fitomimetica: un ingrediente di origine vegetale, che aiuta a a ridurre i segni del tempo;
  • ProxylaneGX: si tratta di una molecola anti-age, che aiuta la pelle a recuperare elasticità;
  • Fungo Chaga: aiuta a uniformare il colorito della pelle e a migliorarne la luminosità.

Essenza levigante e illuminante

Per poter minimizzare i segni del tempo, c’è anche Iris Extract Activating Treatment Essence, un’essenza illuminante e levigante, pensata per tutti i tipi di pelle.
Si tratta di un concentrato acquoso, a rapido assorbimento, ispirato ai rituali di bellezza asiatici. L’estratto è pensato per migliorare la texture della pelle, ridurre i segni del tempo e ravvivare il colorito del viso.
Il trattamento stimola l’attivazione del processo di esfoliazione della pelle, con un conseguente rinnovamento delle cellule, rendendo così la pelle più luminosa e dall’aspetto più giovane.

Alla base dell’essenza, troviamo tre ingredienti:

  • Estratto di iris fiorentino: proveniente dalla radice dell’iris fiorentino, dalle porprietà idratanti;
  • Acido Lipoico: conosciuto prevalentemente per la sua azione esfoliante, aiuta ad eliminare le impurità della pelle, rendendola più uniforme e luminosa;
  • Ialuronato di Sodio: si tratta del sale di sodio dell’acido ialuronico, spesso usato nei trattamenti anti-age, per le sue capacità idratanti.

Crema antietà con protezione solare

Proteggersi dai raggi solari è importantissimo per evitare la comparsa delle rughe e dei segni del tempo. Per questo, Kiehl’s propone Super Multi-Corrective Cream SPF 30, una crema antietà con protezione solare.
Si tratta di una crema con una formula 5 in 1: tonificante, rassodante, levigante, ristrutturante e idratante. Fin dal primo utilizzo, la pelle apparirà subito più morbida e levigata, grazie alla capacità di ridurre i segni del tempo. La protezione UV, contenuta nel trattamento, permetterà di prevenire i segni dell’invecchiamento causati dai raggi solari.

Alla base della sua composizione, troviamo due ingredienti importantissimi:

  • Estratto di faggio: si tratta di un ingrediente molto utilizzato nei prodotti per la skincare, per la sua proprietà tonificanti;
  • Ialuronato di Sodio: un ingrediente utilizzato nei prodotti anti-age, per i suoi benefici sulla texture della pelle.

Orientation message
For the best experience, please turn your device