Main content

Imperfezioni
della pelle:
come trattarle

Sul viso possono essere presenti diversi tipi di imperfezioni, che si distinguono tra loro principalmente per le peculiarità che le caratterizzano e per i fattori che le causano. Naturalmente, ogni imperfezione della pelle richiede un trattamento differente. Ecco qualche consiglio!

Quali sono le principali imperfezioni della pelle?

Come trattare le imperfezioni della pelle? Circolazione e allergie


Partendo dal presupposto che si seguano un’alimentazione corretta (imprescindibile per avere una pelle sana) e una skincare routine quotidiana adeguata, ecco qualche suggerimento per trattare al meglio le imperfezioni della pelle. Per quanto riguarda gli inestetismi relativi alla circolazione come angiomi e couperose, si può ricorrere a make-up o trattamenti di medicina estetica (la maggior parte di quelli impiegati per risolverli sono non invasivi e indolori), in quanto non esistono cosmetici specifici per l’eliminazione di questa tipologia di inestetismi. Per curare gli inestetismi causati da allergie, invece, è necessario rivolgersi a un medico specialista in modo da ricevere una terapia adatta alla propria situazione specifica. Integratori, farmaci, prodotti adeguati al caso… i modi per risolvere possono essere molti (da soli o in sinergia tra loro), ma solo un medico può indicare la soluzione una volta analizzato il caso specifico.

Come trattare le imperfezioni della pelle? Pelle matura, lucidità e pelle sensibile


Segni del tempo e pelle grassa o sensibile sono inestetismi molto diversi tra loro, ma hanno in comune il pregio di poter essere trattati con prodotti cosmetici specificatamente formulati.

Retinol Skin-Renewing Daily Micro-Dose Serum
Detergente viso per pelle da normale a grassa

Per chi ha la necessità di combattere i segni del tempo, Kiehl’s ha recentemente lanciato il Retinol Skin-Renewing Daily Micro-Dose Serum, un potente siero antirughe con Retinolo che migliora l’aspetto della pelle, dona compattezza e ne raffina la texture, per un rinnovo cellulare senza compromessi. Questo efficace siero antirughe dona “nuova giovinezza” alla pelle, stimolando anche il rinnovo cellulare e rafforzando la barriera cutanea, con una conseguente riduzione di rossori e secchezza. Va applicato al mattino o alla sera, dopo la detersione, su tutto il viso, inclusa la zona perioculare, dove si formano le cosiddette “zampe di gallina”. Contenendo anche retinolo, quando lo si applica al mattino è assolutamente necessario che lo step successivo sia una crema con SPF.

Breakout Control Blemish Treatment Facial Lotion with Niacinamide
Crema viso anti-imperfezioni per pelle a tendenza acneica

Per la pelle grassa, il Breakout Control Blemish Treatment with Niacinamide di Kiehl’s corregge e aiuta a prevenire la comparsa di imperfezioni. Formulata con Niacinamide, Acido Salicilico ed Estratto di Corteccia di Pino, questa lozione aiuta a lenire la pelle del viso, riducendone i rossori e le discromie. Ricorrere a questo trattamento quotidianamente, o a seconda delle necessità, è un ottimo modo per ottenere una pelle dall’aspetto più sano e uniforme. Questo prodotto multitasking esfolia delicatamente per aiutare a ridurre la comparsa di macchie, riduce l'opacità cutanea, migliora la texture irregolare, ha un effetto lenitivo sulla pelle e riduce i rossori.

Calendula Serum-Infused Water Cream
Crema viso idratante e lenitiva per tutti i tipi di pelle

 Infine, chi ha una pelle sensibile deve prestare ancora più attenzione ai cosmetici che utilizza. La Calendula Serum-Infused Water Cream di Kiehl’s è una crema viso per pelle sensibile e arrossata dalla texture ultra-leggera. Formulata con siero di Calendula concentrato e arricchita con estratto di fiori di Calendula e con centinaia di petali di Calendula micronizzati, questa crema idratante regala un'ondata di idratazione lenitiva, lasciando la pelle morbida, luminosa e fresca. Uniforma e illumina l'incarnato, rende la pelle più morbida grazie alla sua azione idratante, aiuta a lenire e ridurre i rossori e contribuisce a migliorare la grana della pelle e ridurre le linee sottili. Contiene Siero di Calendula concentrato, noto per la sua azione lenitiva e per dare sollievo alle pelle in condizioni di discomfort.

PELLE GRASSA

For the best experience, please turn your device