Main content

Tonico formulato con estratti di calendula: proprietà e benefici

La calendula è una pianta erbacea nota per le sue proprietà lenitive e idratanti. Kiehl’s la utilizza per “impreziosire” le formulazioni di diversi prodotti skincare, tra cui il tonico formulato con estratti alla calendula.

Tonico viso: cos’è?

Sebbene il tonico non abbia la funzione né di detergere, né di struccare, è un prodotto indispensabile da usare come step della skincare routine successivo alla detersione e precedente all’idratazione. Questo trattamento serve a purificare la pelle eliminando le impurità causate dagli eventuali residui di make up rimasti dopo la detersione. Le funzioni principali di un tonico sono tonificare e mantenere l'elasticità della pelle del viso.

Kiehl's calendula toner: come funziona

Il Calendula Herbal-Extract Toner di Kiehl’s è un tonico viso lenitivo senza alcool formulato con estratti di calendula, fiori interi ed estratti puri selezionati per detergere la pelle con delicatezza. Questo prodotto rimuove delicatamente le impurità migliorando l'aspetto delle zone con imperfezioni e aiutando a mantenere il naturale livello di idratazione della pelle. Piccolo, ma utilissimo, beauty tip: l’utilizzo del Calendula Herbal-Extract Toner di Kiehl’s è particolarmente consigliato dopo la rasatura per lenire la zona. Amatissimo sin dal 1960, questo tonico formulato con estratti di calendula è adatto a tutte le tipologie di pelle, da normali a grasse, anche per quelle sensibili, in quanto molto delicato sulla pelle. Inoltre, la pelle lo assorbe molto velocemente e non rimane appiccicosa.

ACQUISTA ORA

Kiehl's calendula toner: ingredienti

Calendula Herbal-Extract Toner è formulato con l’estratto del fiore di calendula sotto forma di olio che aiuta a rendere la pelle morbida ed è particolarmente indicato per chi ha una pelle delicata. Alla calendula vengono attribuite numerose proprietà che la rendono un ingrediente prezioso sia nel campo della cosmetica, sia per prodotti come tisane e decotti. In particolare, le sue proprietà cicatrizzanti rendono questa pianta e il suo fiore un ingrediente prezioso da inserire nella formulazione di prodotti cosmetici in quanto non solo contrastano i rossori , ma leniscono anche le scottature. In questo caso, la funzione lenitiva della calendula dà al tonico di Kiehl’s una marcia in più. Ma la calendula non è l’unico ingrediente d’eccezione di questo prodotto: l’Allantoina, infatti, è un altro importante ingrediente lenitivo. Si tratta di un composto estratto dalla radice della Consolida Maggiore, erba eurasiatica sempreverde usata da tempo in fitoterapia. Nota per le sue proprietà antibatteriche, aiuta anche ad offrire un’intensa sensazione di comfort alla pelle. Tra gli ingredienti presenti nella formula del tonico alla calendula> di Kiehl’s non possiamo non citare anche la bardana maggiore: ingrediente delicato e di origine naturale, utilizzato da secoli per regolare la produzione di sebo.

Kiehl's calendula toner: modo d’uso

Il Calendula Herbal-Extract Toner va utilizzato dopo aver deterso la pelle. Si consiglia di applicarlo su tutto il viso con un batuffolo di cotone, evitando il contorno occhi. È adatto alla beauty routine sia mattutina, sia serale come step che precede l’idratazione. Oltre a questo tonico, esiste un'intera linea di cosmetici Kiehl’s formulati con calendula, come il detergente viso, la maschera viso lenitiva ed il trattamento idratante viso.

For the best experience, please turn your device